7 OTTOBRE 2023

Bergamo  –  Centro Congressi Giovanni  XXIII
Convegno storico e presentazione del libro “Il fascino discreto della memoria”.  50+1 personaggi storici (XIX-XX secolo) raccontati con i documenti degli archivi di una famiglia lombarda.

Nell’ambito delle celebrazioni di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023, davanti a oltre 450 persone, Paolo Merla ha presentato il suo ultimo libro.
Sono intervenuti Giulio Orazio Bravi, già direttore della Biblioteca Civica A. Mai di Bergamo e Elena Aga Rossi, già Professore di Storia contemporanea dell’Università degli Studi dell’Aquila.
Il regista Giancarlo Soldi ha presentato il cortometraggio “Ricorda di non dimenticarmi “   (vedi alla voce “Le Interviste”).
L’evento su è concluso con l’esibizione degli artisti Natasha KorsaKova e Manrico Padovani in un concerto di violini.

Associazione Archivio e Biblioteca Dall'Ovo - ETS
Via Dall'Ovo, 2 - 24044 Dalmine (BG) - Italia